Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilità
Rifornimento in corso
Prezzo di acquisto
€ 26,00
Descrizione
Num. Collana: , Nr. 14 Insegnare in una società interculturale. Linee e ricerche per la scuola secondaria: Come si colloca la scuola secondaria superiore di fronte alle sfide dell'immigrazione di seconda generazione e delle sfide interculturali di oggi? A quali modelli di integrazione dobbiamo pensare in relazione ai ragazzi provenienti da altre culture? Quale deve essere il ruolo dei docenti che insegnano storia, geografia e storia dell'arte in riferimento ai nuovi contesti della scuola secondaria, caratterizzati da una molteplicità di provenienze geografiche e culturali? Come tenere conto nell'insegnamento delle diverse culture? Sono queste le principali domande che l'autrice si pone Il libro vuole essere una proposta di riflessione sulle nuove sfide caratterizzate dai profondi mutamenti della nostra società in relazione alla massiccia presenza a scuola di ragazzi provenienti da altre culture It is not just about "include" the cultures of origin outside of the dominant one, but to build a new process where different cultures can meet and become fully integrated with each other The author's reflections and proposals are based on a thorough analysis of the existing literature on the subject and on data in international research that the author herself has done on teaching in intercultural perspective of history, geography and art history at the secondary school
Questo sito non fa uso di Cookie profilanti, ma di soli Cookie tecnici per le procedure di selezione dei titoli e per l'acquisto.
Per informazioni leggere la pagina relativa. Continuando nell'uso del sito si accetta l'uso dei Cookie.